Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Come comportarsi in caso di ragadi?

Le ragadi anali si manifestano intorno al retto, una zona piena di terminazioni nervose che infiammandosi si screpola e causa problemi nella defecazione.

Quali sono le cause?

I fattori che causano la comparsa delle ragadi sono molteplici: stipsi, scarsa igiene, pratiche sessuali aggressive, diarrea. Tali tagli rendono l’azione dell’evacuazione molto dolorosa, non sempre sono visibili e quindi l’avvisaglia, oltre al dolore può consistere nell’espulsione di sangue dalle feci. Poiché influiscono molto sull’andamento della vita quotidiana, il problema deve essere inquadrato da un medico e risolto con la terapia adeguata.

Come si guarisce dalle ragadi anali?

Fattori fondamentali per la regolarità intestinale sono: la corretta idratazione (bere almeno 2 lt di acqua al giorno) e un’equilibrata alimentazione, fatta di molte fibre. Infatti è assumendo acqua e fibre che le feci si ammorbidiscono, non avendo poi problemi nella fuoriuscita. In questo modo si potrebbe prevenire il problema delle ragadi. Quando invece la ragade compare è necessario chiedere consulto ad un medico specializzato, potrà indicarvi pomate anestetizzanti da applicare sulla zona anale. Sono utili a lenire il fastidio anche sciacqui con acqua tiepida.